Amedeo Maggini,
Junior BI & Analytics Consultant presso BitBang
"Sono stato studente del Prof. Bergamaschi su Excel Power Pivot e Power BI e, dunque, DAX. Partendo dalle basi siamo arrivati ad un livello molto avanzato. Consiglio a tutti il corso, sia principianti sia chi vuole approfondire. Il docente ha un approccio pragmatico pur senza trascurare il lato teorico. Quanto ho imparato, mi ha permesso di inserirmi subito nel mondo del lavoro ed affrontare problemi anche complessi. Le conoscenze di DAX e data modeling che ci ha trasmesso mi hanno permesso di produrre subito risultati per l’Azienda per cui lavoro attraverso report e sintesi di KPI di importanza strategica."
Marcello Righi
Marketing Manager presso Savoia Italia spa
"Conosco il docente da tempo, ho collaborato con lui inizialmente con Excel Power Pivot, per poi passare a Power BI. Nella mia professione i dati sono di fondamentale importanza e queste competenze mi hanno notevolmente aiutato nel prendere rapidamente decisioni importanti. Consiglio vivamente questo corso a professionisti senior come me che vogliono padroneggiare questi strumenti, comunicare meglio le motivazioni delle loro decisioni e monitorare le performance aziendali."
Cesare Gamberi
BI consultant presso EOS Solution
"Sono stato studente del prof. Bergamaschi. Frequentando le sue lezioni sul DAX mi si è aperto un mondo di possibilità. Ho imparato modelli tabulari, ad automatizzare la pulizia dati e fare calcoli complessi con DAX. In pratica il docente ci ha insegnato una materia estremamente utile ed essenziale nel mondo del lavoro di oggi."
Alessandro Gherardi
Business Intelligence Analyst Associate presso MotorK
Ho studiato DAX col professor Bergamaschi (disclaimer: con cui tutt'ora collaboro in progetti collegati) all'università di Bologna e grazie alle competenze che mi ha fornito ho potuto iniziare la mia carriera nel mondo della BI.
Il suo corso in università è stato fondamentale per passare da essere un completo neofita ad avere le basi teoriche e pratiche per utilizzare il DAX e PowerBI ad un buon livello. Mi ha inoltre permesso di muovermi su argomenti e materiali di studio più complessi ed avanzati in maniera estremamente più rapida di quanto avrei potuto fare da solo.
Se siete interessati a queste tecnologie e non sapete da dove partire, o se siete utilizzatori base di Excel e volete fare il "salto di qualità", consiglio vivamente di approfondire."